Diritti Sky serie A 2018-2021: ex consulente dei C.T. nazionale Conte e Lippi sotto inchiesta. Incaricato Avv. Lucarella per AssoConsum.

“La Procura di Milano e la Guardia di Finanza del capoluogo lombardo hanno un troncone di indagine che come oggetto ha il supposto favore riservato a Sky Italia nella procedura di assegnazione dei diritti televisivi del campionato di serie A per il periodo 2018-2021”.

Così riportava la testata calcioefinanza.it il 26 febbraio scorso descrivendo anche, in prosieguo, quanto il Gip del Tribunale di Milano ha deciso.

Riporta ancora la testata integralmente come segue: “tutto parte da maggio 2020, quando Procura e GdF iniziarono a vagliare l’ipotesi di “falso” nel verbale dell’assemblea di elezione per acclamazione di Gaetano Miccichè a presidente della Lega Serie A. Lo riporta il Corriere della Sera, sulla base del decreto con il quale la gip Chiara Valori martedì ha sequestrato 10,9 milioni di euro a Massimo Bochicchio, l’ex banchiere di Hsbc e successivamente consulente che da un centinaio di clienti (tra cui l’allenatore dell’Inter Antonio Conte e l’ex CT Marcello Lippi) ha raccolto e investito, senza averli poi restituiti fino a 1,8 miliardi di euro. Questa sua indagine non si lega a quella in cui Malagò è indagato per la modalità di elezione di Miccichè, ma nel decreto di sequestro dei soldi di Bochicchio il gip premette che «la notizia degli illeciti di Bochicchio è emersa dall’ascolto delle conversazioni intercettate in relazione a questo» altro «e precedente troncone di indagine». Che fino ad ora si credeva fosse legato all’elezione di Miccichè a presidente di Lega, e che invece adesso si intuisce stia esaminando anche il travagliato iter dei diritti tv del calcio italiano, nel 2018 assegnati per 973 milioni dalla Lega a Sky e alla piattaforma di sport in streaming Dazn“.

Appreso del caso, AssoConsum in persona del Pres. Ettore Salvatori, posto l’interesse di tutela dei consumatori, ha rivolto incarico all’Avv. Angelo Lucarella.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...