Educazione e Costituzione: l’analisi di Lucarella e Suor Anna Monia Alfieri su La Voce di New York. Audizione al Senato per l’esperta.

Lunedì scorso otto febbraio Angelo Lucarella e Suor Anna Monia Alfieri hanno pubblicato sulla testata americana La Voce di New York un’analisi in merito alla questione dell’emergenza educativa in epoca Covid ed al ruolo costituzionale della cultura; elemento centrale dell’azione a cui il nascente Governo Draghi sembrerebbe ispirarsi.

Analisi ribattuta e pubblicata anche dalla testata nazionale di approfondimento de L’Occidentale che ha registrato il contributo come tra i più apprezzati e letti online.

Da un lato c’è l’aspetto politico-programmatico (come cerca di spiegare Suor Anna Monia Alfieri) per come afferente all’idea di una riforma strutturale che stadi una effettiva libertà di scelta educativa, mentre, dall’altro lato, il perimetro costituzionale (illustrato dall’avvocato Lucarella).

Dopo l’analisi scritta con Angelo Lucarella, Suor Anna Monia Alfieri è stata ospite (come consueto) di Nicola Porro a Quarta Repubblica, in onda su Rete 4 tutti i lunedì sera, richiamando la questione sviscerata sulla testata new yorkese.

Il giorno seguente ha partecipato ai lavori del Senato della Repubblica poiché convocata in audizione parlamentare per le Commissioni settima e dodicesima integrate dall’Ufficio di Presidenza.

click qui per leggere l’analisi integrale su

La Voce di New York

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...